Calciomercato
Calciomercato Roma, sfida con Galatasaray e Premier per Lucumí: il Bologna rifiuta 15 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA LUCUMI – Jhon Lucumí è uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo, e tra le squadre interessate al difensore colombiano spicca anche la Roma di Gian Piero Gasperini, che cerca rinforzi di qualità per il reparto arretrato. Ma i giallorossi non sono gli unici ad aver messo gli occhi sul centrale del Bologna, reduce da una stagione convincente sotto la guida di Thiago Motta.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, anche il Galatasaray, club campione di Turchia, ha presentato un’offerta ufficiale da 15 milioni di euro al Bologna per provare ad assicurarsi il classe 1998. Una cifra che si avvicina alla clausola presente nel contratto del calciatore, ma che non è stata ritenuta sufficiente dalla dirigenza emiliana, intenzionata a monetizzare al massimo una possibile cessione.
Il rifiuto del Bologna tiene dunque ancora aperta la porta alla Roma, che continua a osservare con attenzione l’evolversi della situazione. Il profilo di Lucumí è ritenuto ideale per il sistema difensivo di Gasperini: rapido, fisico e con buona tecnica, il colombiano rappresenta un potenziale titolare per la retroguardia giallorossa, specialmente in caso di cessione di uno tra Ndicka e Smalling.
Sul giocatore, però, resta forte anche l’interesse di alcuni club di Premier League, in particolare Aston Villa e Bournemouth, pronti a inserirsi con offerte competitive e a sfruttare il fascino del campionato inglese. La Roma dovrà quindi muoversi con decisione se vorrà battere la concorrenza e portare Lucumí a Trigoria.
Il futuro del difensore resta ancora incerto, ma una cosa è chiara: Lucumí è destinato a essere uno dei protagonisti del mercato. E la Roma, per ora, resta in corsa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA