Champions League
Champions League, play-off d’andata: Inter ko col Bodo-Glimt. Newcastle show, Leverkusen corsaro
Si chiude il primo atto dei play-off di Champions League e per le italiane il bilancio è tutt’altro che rassicurante. Dopo i pesanti scivoloni della Juventus (5-2 sul campo del Galatasaray) e dell’Atalanta (2-0 a Dortmund contro il Borussia), arriva un’altra battuta d’arresto: l’Inter cade 3-1 in casa del Bodo-Glimt.
In Norvegia partono meglio i padroni di casa, avanti al 20’ con Fet. I nerazzurri reagiscono e trovano il pari con Esposito dopo appena dieci minuti, ma nella ripresa si spegne la luce: tra il 61’ e il 64’ Hauge e Hoegh firmano uno uno-due micidiale che indirizza la gara sul definitivo 3-1. Per l’Inter ora servirà una rimonta importante nel ritorno.
Successo esterno anche per il Bayer Leverkusen, che supera 2-0 l’Olympiakos grazie alla doppietta in tre minuti dell’ex Roma Schick, decisivo e implacabile sotto porta.
Spettacolo e rimpianti in Belgio, dove l’Atlético Madrid si fa rimontare dal Bruges: da 2-0 a 3-3, con il gol del pari arrivato all’89’, una beffa che complica i piani dei Colchoneros.
Chi invece ipoteca già il passaggio del turno è il Newcastle United, che travolge 6-1 il Qarabag in trasferta. Una prova di forza netta, quasi definitiva, che mette gli inglesi con un piede e mezzo agli ottavi.
Un turno d’andata che lascia strascichi pesanti per le italiane e rilancia le ambizioni delle big europee. Ora la parola passa al ritorno, dove serviranno nervi saldi e imprese vere per ribaltare un copione che, fin qui, ha sorriso soprattutto agli altri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

