Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, retroscena Zaragoza: rischiava di saltare la trattativa con il Bayern Monaco. Decisivo l’obbligo di riscatto

Published

on

La Roma ha chiuso la sessione invernale con quattro operazioni in entrata e l’ultima, in ordine di tempo, è stata quella per Bryan Zaragoza, esterno offensivo arrivato dal Bayern Monaco, dove era di proprietà pur avendo giocato in prestito al Celta Vigo.

Lo spagnolo sbarca nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato, legato a due parametri ben precisi: la qualificazione della Roma in Champions League o in Europa League e il raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Solo al verificarsi di queste condizioni scatterà l’acquisto definitivo.

La trattativa, però, è stata tutt’altro che lineare. A un certo punto l’operazione ha rischiato seriamente di saltare per le richieste economiche del Bayern, che pretendeva di incassare una parte della cifra che il club giallorosso era disposto a riconoscere al Celta Vigo per liberare il giocatore. La Roma aveva infatti messo sul piatto circa 3 milioni di euro, una somma superiore a quella versata dagli spagnoli ai tedeschi la scorsa estate (1,25 milioni).

Proprio su questo incastro si è creata la fase di stallo. Alla fine, le parti hanno trovato un compromesso: il Bayern ha rinunciato all’incasso immediato del prestito oneroso, ma ha ottenuto condizioni più vantaggiose sull’eventuale riscatto. La cifra per l’acquisto definitivo è così salita da 12 a 13,5 milioni di euro, rendendo l’operazione più sostenibile nel breve periodo ma più remunerativa in caso di obbligo.

Determinante, in questo senso, è stato l’inserimento dell’obbligo di riscatto condizionato, soluzione che ha permesso di sbloccare l’affare e chiudere positivamente la trattativa.

Advertisement

Con l’arrivo di Zaragoza, la Roma completa quindi il pacchetto di rinforzi offensivi del mercato di gennaio, consegnando a Gian Piero Gasperini un profilo funzionale alle sue richieste tattiche e pronto a dare nuova spinta sulle corsie esterne. Ora sarà il campo a stabilire se l’investimento diventerà definitivo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it