Notizie
Milan corsaro a Cagliari: Leão decide, Allegri vola in testa alla Serie A
Basta una giocata di Rafael Leão al Milan per espugnare il campo del Cagliari e prendersi, almeno per una notte, la vetta della Serie A. Alla Unipol Domus finisce 0-1 una gara più complicata di quanto possa raccontare il risultato finale, risolta al 50’ dalla firma del talento portoghese.
La squadra di Massimiliano Allegri non brilla nel primo tempo, soffrendo a tratti l’intensità dei padroni di casa, ben messi in campo e determinati a rendere la vita difficile ai rossoneri. Il Cagliari, guidato da Fabio Pisacane, prova a pressare alto e a spezzare il ritmo del Milan, riuscendo per lunghi tratti a contenere la qualità offensiva avversaria.
La svolta arriva però a inizio ripresa, quando Leão accende la luce e trova lo spunto decisivo che vale tre punti pesantissimi. Un gol che conferma ancora una volta quanto il numero 10 rossonero sia l’uomo in grado di spostare gli equilibri anche nelle partite più bloccate.
Con questo successo il Milan sale a quota 38 punti, agganciando il primo posto in classifica e mettendo pressione a Napoli e Inter, attese dai rispettivi impegni. Per il Cagliari, invece, resta una prestazione generosa ma senza punti: i sardi rimangono al quattordicesimo posto con 18 punti, consapevoli però di potersela giocare contro chiunque se l’atteggiamento resterà quello visto contro i rossoneri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

