Connect with us

Calciomercato

Roma, rinnovi in vista per Celik, Mancini e Cristante: Massara accelera per blindare i leader entro il 2025

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVI – La Roma lavora con decisione sul fronte rinnovi. Non siamo ancora al momento delle firme, ma i preparativi sono ben avviati e l’obiettivo è chiaro: chiudere entro la fine del 2025 i nuovi accordi per tre pilastri della squadra di Gasperini. Zeki Celik, Gianluca Mancini e Bryan Cristante sono le priorità individuate dalla società, non solo per una questione temporale, ma per l’importanza tecnica e identitaria che rivestono all’interno del gruppo.

La situazione più urgente riguarda Celik, il più vicino alla scadenza. Il contratto del terzino turco termina infatti a giugno e, dal 1° febbraio, potrebbe teoricamente firmare con un altro club. Per questo la Roma si è già mossa: nei giorni scorsi c’è stato un primo incontro tra il direttore sportivo Frederic Massara e l’agente del giocatore. Il meeting non è stato risolutivo, ma è stato definito positivo. Celik, attualmente a circa 2 milioni netti a stagione, potrebbe avvicinarsi ai 3 milioni con il nuovo accordo. L’intenzione comune è proseguire insieme.

Più articolate, ma comunque avviate, le trattative per Mancini e Cristante. I due giocatori – entrambi gestiti dal procuratore Giuseppe Riso – hanno il contratto in scadenza nel 2027, e in teoria ci sarebbe ancora tempo. Tuttavia, la Roma vuole lanciare un segnale di solidità e continuità all’intero ambiente, blindando i suoi leader prima che il tema diventi urgente.

Per Mancini si lavora a un rinnovo fino al 2029, mentre per Cristante la scadenza dovrebbe essere fissata al 2028. Due operazioni strategiche, che confermerebbero la spina dorsale tecnica ed emotiva della squadra di Gasperini.

Diverso il discorso per El Shaarawy, Pellegrini e Dybala. La società non ha fretta e rinvierà ogni valutazione alla primavera, quando il quadro fisico, tecnico ed economico sarà più chiaro. Solo allora verranno affrontati i nodi riguardanti il loro futuro.

Advertisement

La Roma si muove dunque con un progetto preciso: consolidare la propria ossatura, blindare i giocatori più affidabili e dare continuità al percorso di crescita avviato con Gasperini. E Celik, Mancini e Cristante sono il primo tassello di una strategia che guarda lontano.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it