Notizie
Como, Fabregas elogia Gasperini, Soulé e Dybala: “Hanno colpi da applausi. Gasperini mi piace per gioco e mentalità”
AS ROMA NEWS FABREGAS GASPERINI – Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha rilasciato un’intervista a La Provincia di Como nella quale ha affrontato diversi temi, soffermandosi in particolare su alcuni protagonisti della Serie A e sui colleghi che più apprezza. Tra i nomi citati spiccano Gian Piero Gasperini, Matías Soulé e Paulo Dybala, due dei giocatori più rappresentativi della Roma attuale.
Parlando dei talenti offensivi del campionato, Fabregas ha esaltato la qualità e l’imprevedibilità dei campioni che sanno cambiare il corso delle partite con una giocata: “Paz è forte, perché tira fuori il colpo dal cilindro. Fa cose pazzesche, non ingabbiate. Lui, Dybala, Soulé… ma anche un terzino come Dani Alves. Sono giocatori che fanno un colpo e tu puoi solo applaudire”. Parole che confermano la considerazione del tecnico spagnolo per il talento puro, quello in grado di rendere unico ogni pallone toccato.
Nella seconda parte dell’intervista, Fabregas si è soffermato sui colleghi che più lo hanno impressionato in Serie A e nel panorama tecnico italiano. Su Gasperini, attuale guida della Roma, l’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal non ha avuto dubbi: “Mi piace molto Italiano per il coraggio, Gasperini per il gioco e la mentalità, Chivu sta facendo molto bene. A Coverciano sono venuti a parlarci tanti allenatori, Di Francesco aveva detto cose interessanti”.
Un riconoscimento importante che conferma, ancora una volta, l’apprezzamento internazionale nei confronti del lavoro di Gasperini e la crescente considerazione verso Soulé e Dybala, protagonisti in grado di fare la differenza con un singolo gesto. La Roma osserva da lontano, ma gli elogi di Fabregas fotografano bene l’impatto che la squadra giallorossa sta avendo nel panorama calcistico attuale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

