Notizie
Materazzi, il messaggio a Mancini: “È un leader vero, la mia porta sarà sempre aperta per lui”
AS ROMA NEWS MATERAZZA MANCINI – Un legame speciale, quello tra Marco Materazzi e Gianluca Mancini, due difensori uniti da grinta, carisma e una mentalità da leader. L’ex campione del mondo, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha speso parole di grande stima per il centrale giallorosso, riconoscendo in lui un erede spirituale del suo modo di vivere il calcio.
“L’errore nostro — ha spiegato Materazzi — è di farci una nomea che poi pesa. Mancini è stato bravo più di me, in questi ultimi anni, a controllare le sue azioni in campo. Ha acquisito quella sicurezza che ti fa rispettare dagli arbitri, anche grazie all’esperienza. Quando cresci, il direttore di gara tende a pensare: ‘Lo tengo buono col cartellino’. Io prima del Mondiale venivo espulso spesso, poi davo gli stessi calci ma non prendevo più ammonizioni.”
Materazzi ha poi sottolineato come il numero 23 della Roma rappresenti oggi uno dei leader indiscussi dello spogliatoio giallorosso, al fianco di giocatori come Pellegrini e Cristante: “Il fatto che vada avanti a testa alta e che sia un punto di riferimento per i compagni mi fa davvero piacere. L’ho visto crescere, ha anche un tatuaggio in mio onore e per lui la porta di casa mia sarà sempre aperta.”
Per Mancini, che ha spesso dichiarato di ispirarsi a Materazzi per temperamento e dedizione, si tratta di un riconoscimento importante da parte di uno dei difensori più iconici del calcio italiano.
Il difensore giallorosso, oggi colonna della Roma di Gasperini e tornato protagonista anche in Nazionale, continua così a raccogliere elogi per la sua maturità in campo e la leadership sempre più consolidata. Un percorso di crescita che, come ha detto “Matrix”, “sta portando Gianluca a diventare un esempio per tutti”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

