Connect with us

Notizie

Napoli-Pisa 3-2: gli azzurri di Conte soffrono ma restano a punteggio pieno in Serie A

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A NAPOLI PISA – Il Napoli di Antonio Conte fatica più del previsto ma conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato. Al “Maradona” finisce 3-2 contro un Pisa coraggioso e ben messo in campo da Alberto Gilardino, capace di mettere in difficoltà i campioni d’Italia e di recriminare per un episodio dubbio in area di rigore.

Il match: emozioni e polemiche

La partita si apre con il vantaggio del Napoli firmato da Gilmour, complice una deviazione che spiazza il portiere toscano. Il Pisa però non si arrende e protesta vivacemente per un rigore non concesso dal VAR per un tocco di mano di Leris sullo 0-0, episodio che ha lasciato molti dubbi.

Nella ripresa Nzola trova il pareggio dagli undici metri, ma la squadra di Conte reagisce subito: prima Spinazzola riporta avanti gli azzurri, poi Lucca firma il 3-1 che fa esplodere lo stadio e lo stesso allenatore napoletano.

Finale da brividi

Il Pisa non si arrende e accorcia le distanze con Lorran, bravo a sfruttare un errore di Di Lorenzo e l’assist di Angori. Negli ultimi minuti i toscani provano l’assalto finale, ma il Napoli resiste e porta a casa tre punti preziosissimi.

Napoli primo in classifica

Con questa vittoria il Napoli vola in testa alla classifica a punteggio pieno: 12 punti in 4 giornate, con Conte che può sorridere nonostante la sofferenza finale. Il Pisa, dal canto suo, esce sconfitto ma con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it