Pallone Serie A 2021/2022

ULTIME NOTIZIE CALENDARI SERIE A 2021/2022 – La nuova Serie A riparte. Per la prima partita ufficiale bisogna aspettare il weekend del 21-22 agosto, ma già oggi i tifosi di tutte le squadre avranno le idee più chiare del campionato che li aspetta. Il sorteggio del calendario della Serie A si terrà mercoledì 14 luglio alle 18.30.

La grande novità è rappresentata dall’asimmetria del girone di ritorno rispetto a quello d’andata, come già succede in altri campionati d’Europa, come la Premier League: le partite non saranno quindi nello stesso ordine dell’andata, né come sequenza delle giornate né all’interno della stessa giornata. Altre regole: nessun derby alla prima e all’ultima giornata né più di una stracittadina per turno.

Si renderà inoltre necessaria l’alternanza delle gare casalinghe di Napoli e Salernitana e di Fiorentina ed Empoli. Nessun big match tra tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma nei turni infrasettimanali. Anche i derby di Genova, Milano, Roma, Torino e quelli toscano e campano non si potranno giocare in mezzo alla settimana.

Calendario Serie A, il sorteggio: dove vederlo in tv e streaming

Il sorteggio del calendario della Serie A 2021-2022 sarà visibile sulla piattaforma Dazn, che ha i diritti per il triennio 2021-2024: sarà disponibile su tutte le smart tv con l’applicazione dedicata, scaricabile anche per sistemi iOS e Android su dispositivi come smartphone e tablet e fruibile attraverso Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation. Sul pc basterà collegarsi al sito di Dazn e accedere al catalogo degli eventi dopo aver inserito le proprie credenziali. Romagiallorossa.it vi informerà sul calendario con una puntata speciale di “Roma Giallorossa” sulla nostra web radio a partire dalle ore 18.25.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨