Notizie
Serie A, il presidente Simonelli annuncia il cambio di nome: “Da oggi Lega Calcio Serie A”
ULTIME NOTIZIE LEGA CALCIO SERIE A – Novità storica per il massimo campionato italiano. Nel corso della conferenza stampa successiva all’assemblea odierna, il presidente Ezio Simonelli ha annunciato il cambio di denominazione ufficiale: da Lega Nazionale Professionisti Serie A a Lega Calcio Serie A.
“Con questo cambio rimettiamo il Calcio al centro – ha sottolineato Simonelli –. È una scelta che vuole ribadire la centralità del nostro sport e il legame con i tifosi”.
Diritti internazionali e strategia media
Nel corso del suo intervento, Simonelli ha fatto il punto anche su altre tematiche centrali per il futuro del calcio italiano. “Abbiamo parlato dei diritti internazionali in alcuni Paesi che dobbiamo cercare di coprire meglio”, ha spiegato, confermando l’obiettivo di rafforzare la diffusione del brand Serie A all’estero.
Spazio anche al tema economico: “Abbiamo fatto l’analisi del budget preventivo con gli investimenti in pipeline, tra cui la Tv che abbiamo lanciato da poco. Si basa sull’idea di essere sempre a contatto con i tifosi e fornire un prodotto sempre più di qualità. Contiamo molto su questa tv come supporto al prodotto clou che vendiamo, che sono le partite”.
Una nuova identità per la Serie A
Con la nuova denominazione e una strategia orientata alla valorizzazione del prodotto, la Lega punta a rafforzare la propria identità e la connessione con il pubblico, sia in Italia che nel resto del mondo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

