Connect with us

Notizie

Serie A, il presidente Simonelli annuncia il cambio di nome: “Da oggi Lega Calcio Serie A”

Published

on

ULTIME NOTIZIE LEGA CALCIO SERIE A – Novità storica per il massimo campionato italiano. Nel corso della conferenza stampa successiva all’assemblea odierna, il presidente Ezio Simonelli ha annunciato il cambio di denominazione ufficiale: da Lega Nazionale Professionisti Serie A a Lega Calcio Serie A.

Con questo cambio rimettiamo il Calcio al centro – ha sottolineato Simonelli –. È una scelta che vuole ribadire la centralità del nostro sport e il legame con i tifosi”.

Diritti internazionali e strategia media

Nel corso del suo intervento, Simonelli ha fatto il punto anche su altre tematiche centrali per il futuro del calcio italiano. “Abbiamo parlato dei diritti internazionali in alcuni Paesi che dobbiamo cercare di coprire meglio”, ha spiegato, confermando l’obiettivo di rafforzare la diffusione del brand Serie A all’estero.

Spazio anche al tema economico: “Abbiamo fatto l’analisi del budget preventivo con gli investimenti in pipeline, tra cui la Tv che abbiamo lanciato da poco. Si basa sull’idea di essere sempre a contatto con i tifosi e fornire un prodotto sempre più di qualità. Contiamo molto su questa tv come supporto al prodotto clou che vendiamo, che sono le partite”.

Una nuova identità per la Serie A

Con la nuova denominazione e una strategia orientata alla valorizzazione del prodotto, la Lega punta a rafforzare la propria identità e la connessione con il pubblico, sia in Italia che nel resto del mondo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it