AS ROMA NEWS WESLEY DE ARRASCAETA – La parte finale del mercato estivo della Roma è stata caratterizzata da una lunga ricerca di un trequartista offensivo, capace di garantire gol e assist. Nomi come Sancho, George e Fabio Silva sono stati accostati ai giallorossi, ma alla fine l’unico rinforzo arrivato è stato Leon Bailey.

Se però fosse stato chiesto a Wesley un parere su chi ingaggiare, il terzino brasiliano non avrebbe avuto dubbi. Intervistato da TNT Brasil durante il ritiro con la nazionale verdeoro, l’ex Flamengo ha fatto un nome secco: Giorgian De Arrascaeta. “Non si può tutta la squadra?”, ha scherzato Wesley, prima di aggiungere: “Dovendo scegliere, direi De Arrascaeta. Sarebbe perfetto per noi”.

Il fantasista uruguaiano, classe 1994 ma con passaporto italiano, è reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Flamengo: 12 gol e 10 assist in 19 partite di campionato, numeri che confermano la sua capacità di incidere in ogni ruolo dell’attacco e della trequarti. La scadenza contrattuale è fissata a dicembre 2026.

Un profilo intrigante, ma difficilmente percorribile per la Roma. I motivi? L’età, 31 anni, che lo colloca al di fuori del target di mercato fissato dal club giallorosso, sempre più orientato a puntare su giovani di prospettiva con margini di crescita e possibilità di plusvalenze future.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *