Cengiz Under

AS ROMA NEWS UNDER – Cengiz Under ricomincia dal Besiktas. Dopo la parentesi al Fenerbahce e una serie di prestiti in giro per l’Europa, l’ex attaccante della Roma resta a Istanbul ma con la maglia di un’altra storica squadra del campionato turco. Per presentarsi ai nuovi tifosi, il classe ’97 ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club, tornando a parlare anche della sua esperienza giallorossa.

Giocare a calcio in Europa era il mio sogno più grande, ma non è stato facile – ha raccontato Under –. Prima di andarci, avevo paura di non riuscire a esprimere al meglio il mio potenziale. Alla Roma ho superato quella paura. Quando mi sono trasferito da giovane non conoscevo nessuna lingua straniera, ma alla fine sono riuscito a impararle, anche se è stato difficile”.

Il turco ha poi fatto un confronto tra i diversi campionati in cui ha militato: “In Italia le squadre lavorano tantissimo sulla tattica, ogni allenamento era basato su questo. In Inghilterra si gioca a un ritmo molto più elevato, mentre in Francia ci sono giocatori più forti e aggressivi, è un campionato molto fisico. Giocare in questi Paesi è stata una bellissima esperienza per me”.

Under ha lasciato un ricordo positivo tra i tifosi della Roma, con cui ha collezionato 88 presenze e 17 gol tra il 2017 e il 2020. Ora una nuova avventura in patria, con la voglia di ritrovare continuità e incidere da protagonista in maglia Besiktas.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA