Connect with us

Notizie

Roma, quanti rimpianti dal vivaio: Coletta brilla al Benfica, Misitano segna con l’Atalanta U23

Published

on

AS ROMA NEWS COLETTA MISITANO – Negli ultimi due anni la Roma ha salutato diversi talenti cresciuti a Trigoria, molti dei quali oggi stanno trovando spazio e successo lontano dalla Capitale. Il settore giovanile giallorosso, da sempre una fucina di campioni, sta infatti vivendo un periodo di “emorragia” di giovani promesse, e alcuni addii cominciano a pesare.

Tra i rimpianti più grandi ci sono Federico Coletta e Giulio Misitano, due ex gioielli della Primavera che stanno facendo parlare di sé rispettivamente in Portogallo e in Serie C.

Coletta, centrocampista classe 2007, è stato ceduto a sorpresa al Benfica per circa 1 milione di euro, con una clausola del 30% sulla futura rivendita. Un affare che, a guardarlo oggi, sembra già un’occasione persa: il giovane talento ha segnato 2 gol in 3 presenze nel campionato Under 23 portoghese, andando in rete prima contro il Santa Clara e poi con l’Estoril, firmando il vantaggio nel recupero del primo tempo. La partita è finita 1-1, ma il Benfica ha già imparato ad apprezzarne le qualità.

Il ragazzo romano, che non aveva trovato l’accordo per il rinnovo con la Roma, si sta affermando anche nella Nazionale Under 19 di Alberto Bollini, di cui è diventato capitano. Un percorso di crescita costante, che in Portogallo stanno seguendo con attenzione.

Ma non è da meno Giulio Misitano, classe 2005, che dopo una stagione da protagonista in Primavera (14 gol e 6 assist) si è trasferito all’Atalanta Under 23, dove continua a brillare: ieri ha messo a segno una doppietta contro il Picerno, salendo a 3 reti in 8 partite. Anche il suo ex compagno Levak sta trovando spazio, con 2 gol in 9 presenze in Serie C, sempre con la Dea.

Advertisement

Numeri che fanno riflettere. Mentre a Roma si continua a cercare soluzioni offensive tra alti e bassi, fuori da Trigoria crescono e segnano giovani che avrebbero potuto rappresentare il futuro del club. Forse, ancora una volta, sono stati lasciati andare troppo in fretta.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it