Notizie
Atalanta, tensione interna tra Carnesecchi e Juric: “Deve parlare di meno e lavorare di più”
ULTIME NOTIZIE ATALANTA JURIC CARNESECCHI – Clima teso in casa Atalanta, dove la lunga serie di pareggi sta iniziando a pesare anche a livello psicologico. Nonostante la squadra di Ivan Juric sia ancora imbattuta, i quattro pari consecutivi in campionato hanno incrinato l’entusiasmo, facendo emergere le prime frizioni interne.
Dopo l’ennesima “X” contro la Cremonese, il portiere Marco Carnesecchi ha lanciato un messaggio chiaro e diretto ai compagni nel post partita: “Dobbiamo darci una svegliata oppure con questi ritmi arriveremo molto indietro. Tutti quanti, dal primo all’ultimo — me compreso — dobbiamo andare più forte, essere più cattivi e non prendere gol alla prima occasione. Quando si va in campo, si deve dare tutto”.
Parole che, però, non sono affatto piaciute a Juric, che a Sky Sport ha risposto con tono deciso, rimproverando pubblicamente il suo portiere: “Ha sbagliato completamente. Deve fare il professionista, parlare di meno e pensare a lavorare. Non credo sia lui quello indicato a parlare della situazione. È un bravissimo ragazzo, lavora, sta facendo bene, ma non era un discorso da fare”.
Il tecnico croato ha poi difeso il gruppo, sottolineando l’impegno quotidiano della squadra: “Tutti si fanno il culo ogni giorno, ma ci sono tante circostanze che impediscono di vincere. Se c’è qualcosa da dire, lo si dice nello spogliatoio: ci vediamo tutti i giorni, basta presentarsi e parlarne”.
La tensione a Zingonia è dunque palpabile. L’Atalanta resta nelle zone alte della classifica, ma la difficoltà nel trovare continuità e vittorie sta iniziando a minare la serenità interna. Juric, da leader navigato, proverà ora a ricompattare il gruppo, consapevole che, per restare ai vertici, serviranno meno parole e più risultati.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

