Connect with us

Notizie

Roma, Giannini alla sua Academy: “Trasmettere valori ai giovani. Un talento come Pellegrini? Sarebbe stupendo”

Published

on

AS ROMA NEWS GIANNINI PELLEGRINIGiuseppe Giannini, ex storico capitano della Roma, ha preso la parola durante l’evento organizzato presso la Giannini Football Academy di Marino, occasione che ha sancito il rafforzamento della collaborazione tra Decathlon Italia, il brand Kipsta e i partner locali.

L’ex numero 10 giallorosso ha spiegato la filosofia che guida il progetto rivolto ai più giovani: “Con la nostra Academy vogliamo trasmettere ai ragazzi i sani principi e i valori dello sport, come il rispetto delle regole, dell’avversario, il fair play e l’inclusione. Se poi da qui dovesse emergere un nuovo talento calcistico sarebbe stupendo, ma resta un aspetto secondario rispetto alla crescita personale dei nostri ragazzi”.

Non è mancato un riferimento all’attuale capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, indicato come modello positivo: “Un talento tipo Pellegrini? Perché no, Lorenzo è un esempio dentro e fuori dal campo. Modelli così sono fondamentali per i ragazzi”.

Un riconoscimento importante, arrivato proprio da chi ha indossato la fascia per anni, e che conferma ancora una volta il ruolo centrale di Pellegrini come riferimento per le nuove generazioni romaniste.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it