Notizie
Roma, Giannini alla sua Academy: “Trasmettere valori ai giovani. Un talento come Pellegrini? Sarebbe stupendo”
AS ROMA NEWS GIANNINI PELLEGRINI – Giuseppe Giannini, ex storico capitano della Roma, ha preso la parola durante l’evento organizzato presso la Giannini Football Academy di Marino, occasione che ha sancito il rafforzamento della collaborazione tra Decathlon Italia, il brand Kipsta e i partner locali.
L’ex numero 10 giallorosso ha spiegato la filosofia che guida il progetto rivolto ai più giovani: “Con la nostra Academy vogliamo trasmettere ai ragazzi i sani principi e i valori dello sport, come il rispetto delle regole, dell’avversario, il fair play e l’inclusione. Se poi da qui dovesse emergere un nuovo talento calcistico sarebbe stupendo, ma resta un aspetto secondario rispetto alla crescita personale dei nostri ragazzi”.
Non è mancato un riferimento all’attuale capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, indicato come modello positivo: “Un talento tipo Pellegrini? Perché no, Lorenzo è un esempio dentro e fuori dal campo. Modelli così sono fondamentali per i ragazzi”.
Un riconoscimento importante, arrivato proprio da chi ha indossato la fascia per anni, e che conferma ancora una volta il ruolo centrale di Pellegrini come riferimento per le nuove generazioni romaniste.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

