Notizie
Roma, 12 giallorossi convocati in nazionale: Trigoria si svuota durante la sosta
AS ROMA NEWS NAZIONALI – La Serie A si ferma dopo le prime due giornate per lasciare spazio alle nazionali, impegnate nelle qualificazioni al Mondiale, e Trigoria si svuota: sono ben 12 i giocatori della Roma convocati dai rispettivi ct, lasciando a Gian Piero Gasperini un gruppo ridotto su cui lavorare.
Italia e Under 21
Grande novità in casa azzurra con il ritorno di Gianluca Mancini tra i convocati della Nazionale maggiore guidata da Gennaro Gattuso, che affronterà l’Estonia il 5 settembre e l’Israele il 9. Con l’Under 21 ci sarà invece Niccolò Pisilli, ormai punto fermo del gruppo.
Prime volte e big match
Prima chiamata assoluta in nazionale maggiore per Ziolkowski, che esordirà nelle sfide contro Olanda e Finlandia. Impegni importanti anche per Artem Dovbyk e Koné, attesi sul campo il 5 settembre. Con l’Irlanda sarà protagonista Evan Ferguson, mentre Celik e Tsimikas risponderanno rispettivamente alle convocazioni di Turchia e Grecia.
Convocazioni extraeuropee
Non mancano i giallorossi in giro per il mondo: El Aynaoui e Ndicka saranno con Marocco e Costa d’Avorio, mentre Wesley volerà in Sudamerica per unirsi al Brasile di Carlo Ancelotti, impegnato contro Cile e Bolivia.
Trigoria a ranghi ridotti
Chi non sarà impegnato con le nazionali resterà a Trigoria, dove giovedì è in programma un test amichevole per mantenere la condizione in vista della ripresa del campionato.
La sosta diventa così occasione di riflessione e lavoro per Gasperini, che attende di riabbracciare i suoi uomini internazionali pronti a tornare con nuova esperienza e motivazioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

