Tammy Abraham

AS ROMA NEWS LAZIO PRONOSTICI – Prepariamoci alle emozioni di uno dei Derby più tesi e combattuti della storia del calcio italiano: ecco il derby della Capitale, ecco Roma-Lazio.

È la partita più attesa in città, quella che mette di fronte gli avversari di una vita: giallorossi e biancocelesti la vivono intensamente ma, soprattutto, la vogliono vincere.

Fra l’altro, se sulle panchine siedono dei fuoriclasse come José Mourinho e Maurizio Sarri, vien da sé che sarà una partita in cui le due squadre offriranno uno spettacolo unico.

Due tecnici così diversi tatticamente, ma così simili in quanto a grinta e personalità: entrambi stanno vivendo degli ottimi momenti in campionato, e proprio per questo la partita fra Roma e Lazio sarà un indicatore importante su chi potrà vivere una stagione più positiva rispetto al rivale.

La Roma ha trovato la quadra in difesa e concede davvero pochissimo, mentre la Lazio è una squadra che ha delle individualità davvero importanti, soprattutto a centrocampo ma anche in zona gol.

Di tutti questi dettagli però, come del modo di giocare o dei giocatori da tenere d’occhio, ne parleremo nel prossimo paragrafo: resta sintonizzato e prosegui nella lettura se vuoi saperne di più.

LA ROMA È UN COLLETTIVO IMPORTANTE, LA LAZIO HA DEI SINGOLI AL TOP

Volendo fare un quadro della situazione tecnico-tattica in casa giallorossa, possiamo dire che Mourinho ha davvero saputo modellare la mente dei suoi ragazzi a propria immagine: il 3-5-2 con cui gioca la Lupa è un qualcosa di spettacolare perché offre non solo solidità difensiva e concretezza offensiva, ma anche fisicità e tecnica.

Insomma, una squadra davvero completa, con giocatori come Abraham e Pellegrini che sono solo alcuni dei pericoli costanti per le difese avversarie.

La squadra biancoceleste, da par suo, ha dei numeri in campionato davvero impressionanti in termini di gol fatti e subiti: Romagnoli si è inserito alla perfezione, e Pedro è quella mina vagante che, a volte dalla panchina e a volte dal primo minuto, trova spesso il guizzo vincente.

A centrocampo ci sono poi dei campionissimi come Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ideali per il modo in cui gioca il tecnico toscano.

Adesso andiamo a vedere insieme quali sono le quote per il derby capitolino e quali possono essere i pronostici per Roma – Lazio.

Prosegui nella lettura e scopri tu stesso i segreti di questo ennesimo, fantastico, derby di Roma.

PRONOSTICI ROMA – LAZIO: ESISTE PARTITA PIÙ EQUILIBRATA?

RomaPareggio Lazio
1.953.583.74

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Come possiamo vedere, le quote sono piuttosto bilanciate: *la vittoria giallorossa viene offerta a 1,95, mentre un successo per i biancocelesti è dato a 3,74.

Il risultato che accontenta (o magari scontenta) tutti, ossia la X, beneficia di una quota pari a 3,58.

Il Derby è sempre una partita a sé stante: vale una fetta importante della stagione, e proprio per questo nessuna delle due squadre la vuol perdere.

Detto ciò, crediamo che verrà fuori una partita contrata, dove chi farà meno errori, probabilmente, porterà a casa la vittoria.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID