Connect with us

Notizie

Pazzini analizza Milan-Roma: “Risultato giusto, i rossoneri hanno meritato. Ma la Roma ha giocato un gran primo tempo”

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN PAZZINI – Giampaolo Pazzini, ex attaccante di Milan e Sampdoria, ha commentato la sfida di San Siro tra Milan e Roma nel corso della trasmissione Pressing, offrendo un’analisi equilibrata della partita terminata con la vittoria dei rossoneri.

“Il risultato è giusto. Il Milan ha ottenuto una vittoria importante, pesante per la classifica e fondamentale per il morale”, ha spiegato Pazzini. “È stata una gara dai due volti: nei primi 35 minuti la Roma ha imposto il proprio ritmo, con pressing alto e grande intensità. Il Milan ha sofferto quella pressione iniziale, ma una volta superata la prima ondata giallorossa, la partita è cambiata completamente”.

L’ex bomber ha poi sottolineato come la formazione di Pioli abbia trovato fiducia dopo il vantaggio, creando più di un’occasione per chiudere la gara: “Dopo la rete, i rossoneri hanno preso coraggio e hanno avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Quando però non riesci a segnare il secondo gol resti sempre in bilico, come si è visto nell’episodio del rigore, ma nel complesso la squadra ha meritato di vincere”.

Un’analisi lucida che riconosce al Milan la superiorità complessiva, ma che al tempo stesso evidenzia la buona prestazione iniziale della Roma, capace di mettere in difficoltà i rossoneri nei primi minuti con aggressività e intensità.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it