Notizie
Paura per Vincenzo Italiano: ricoverato per una polmonite batterica, resterà in ospedale cinque giorni
ULTIME NOTIZIE BOLOGNA ITALIANO POLMONITE – Grande spavento per Vincenzo Italiano, che nella giornata di ieri è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna a causa di una polmonite batterica. Le condizioni dell’allenatore stanno migliorando lentamente, ma il tecnico dovrà restare sotto osservazione per circa cinque giorni nel reparto di pneumologia diretto dal professor Stefano Nava.
A comunicarlo è stato lo stesso club rossoblù attraverso una nota ufficiale: “Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid), per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica. L’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni. A Vincenzo vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Club.”
Il tecnico, amatissimo dall’ambiente rossoblù, è stato colto da un improvviso malessere che ha reso necessario il ricovero immediato. Lo staff medico ha avviato subito la terapia antibiotica, riscontrando segnali positivi già nelle ultime ore.
La società, i giocatori e i tifosi si sono stretti attorno a Italiano, augurandogli una pronta e completa guarigione. Fino al suo rientro, lo staff tecnico proseguirà il lavoro quotidiano in vista dei prossimi impegni, in costante contatto con l’allenatore. Un brutto spavento, ma fortunatamente la situazione sembra sotto controllo e in progressivo miglioramento.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

