Notizie
Minacce a Lotito, due tifosi indagati per stalking: la Procura indaga su possibili legami con la Curva Nord
ULTIME NOTIZIE SS LAZIO LOTITO – Tornano le ombre intorno a Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è nuovamente al centro di un’inchiesta dopo aver ricevuto nelle ultime settimane telefonate anonime e messaggi intimidatori, contenenti frasi come “Ti veniamo a prendere” e “Vendi la Lazio”. Un clima di tensione che, secondo gli inquirenti, non sarebbe frutto di episodi isolati ma di una manovra organizzata e strutturata.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, hanno già portato all’iscrizione nel registro degli indagati di due tifosi biancocelesti, accusati di stalking e minacce nei confronti del patron laziale. L’obiettivo ora è ricostruire eventuali collegamenti con i vertici della Curva Nord, attraverso l’analisi incrociata di chat, celle telefoniche e interazioni social.
Gli investigatori vogliono capire se dietro l’ondata di intimidazioni ci sia un gruppo organizzato e con precedenti storici. Non è la prima volta, infatti, che Lotito diventa bersaglio di pressioni di questo tipo: tra il 2005 e il 2006 il presidente fu già vittima di operazioni di minaccia e tentata estorsione riconducibili a Fabrizio Piscitelli, detto “Diabolik”, leader ultrà poi condannato in primo grado nel 2015 insieme ad altri tre esponenti.
L’inchiesta attuale, dunque, mira a capire se la storia si stia ripetendo, in un contesto dove il tifo organizzato e gli interessi economici intorno al club potrebbero ancora una volta intrecciarsi in modo pericoloso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

