Roma Giallorossa

AS ROMA NEWS MARCO VIOLI CANZONE CONTRO DI LUI – Marco Violi, direttore ed editore di Romagiallorossa.it, ha sporto una nuova denuncia dopo l’ennesimo atto intimidatorio messo in atto nei suoi confronti. In un gruppo Telegram a lui dedicato, è stata infatti diffusa una canzone dal contenuto altamente minatorio, in cui si inneggia alle “fucilate” contro chi osa ribellarsi e si esaltano figure già tristemente note come Moussolinho e Alessandra Fusco, entrambi collegati da tempo a una rete di delinquenti dediti a diffamazione, stalking e campagne d’odio. Nel gruppo Telegram, inoltre, sono presenti giornalisti che seguono da vicino la Roma come Annalisa Ferrante di Teleradiostereo 92.7 e LaRoma24.it.

Violi, già vittima di gravissime falsità in passato – compresa la fake news legata al presunto attentato a Donald Trump del 14 luglio 2024, in cui venne accusato senza alcun motivo proprio dall’account X “Moussolinho” – non ha esitato un solo istante ad affidarsi al suo studio legale per depositare la denuncia. L’atto sarà sottoposto al Pubblico Ministero già incaricato del precedente fascicolo, così da unificare gli episodi e rafforzare il quadro investigativo su un sistema persecutorio che va avanti da anni.

«Non ci sarà alcuna pietà per chi continua a infangare il mio nome e quello della mia testata», ha dichiarato Violi. «Ogni episodio verrà denunciato, perseguito e portato davanti alla magistratura. Io non mi faccio intimidire: continuerò a fare giornalismo libero e indipendente, come ho sempre fatto, e a difendere la mia immagine e quella della mia famiglia da questi attacchi vigliacchi e codardi».

Romagiallorossa.it condanna con la massima fermezza questa nuova ondata di violenza verbale e ribadisce che ogni singolo responsabile sarà perseguito penalmente e civilmente, con richieste di risarcimento record per i danni morali e materiali subiti.

LA CANZONE DI MINACCIA CONTRO MARCO VIOLI



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA