Connect with us

Notizie

Cassano incorona Totti: “Il dieci più forte e completo della storia italiana”

Published

on

AS ROMA NEWS CASSANO TOTTI – Antonio Cassano torna a parlare di Francesco Totti e lo fa con parole che non lasciano spazio a interpretazioni. Durante l’ultima puntata di “Viva el Futbol”, l’ex attaccante della Roma ha espresso tutto il suo rispetto e la sua ammirazione per il numero dieci giallorosso, indicandolo come il calciatore italiano più completo di sempre.

«Se parliamo di talento puro dico Baggio — ha dichiarato Cassano — ma se devo fare una classifica dei dieci più forti della storia italiana, dico Totti. Per me Francesco era leggermente meno talentuoso di Baggio, ma era più completo: forza fisica, visione di gioco, assist. Calciava in un modo che non ho mai visto, metteva la palla di prima a scavalcare la linea difensiva, quella giocata l’ha inventata lui: non lo faceva una o due volte, ma cinque o sei a partita. Sapeva anche giocare spalle alla porta e, quando voleva, segnava anche di testa».

Cassano ha raccontato anche un aneddoto legato al suo trasferimento dal Bari alla Roma: «Quando sono andato dal Bari alla Roma volevo giocare con Totti, lui era il mio idolo e volevo condividere il campo con lui. Il dieci più forte e completo che il calcio italiano abbia mai avuto è Francesco. Ho giocato con i migliori: Zidane, Ronaldo il Fenomeno, Guti, Raul, Ibrahimovic, ma Totti è Totti, era geniale. Noi avevamo la stessa idea di calcio, in campo parlavamo la stessa lingua. Sapevo dove era lui e viceversa anche senza guardarci, sentivamo l’odore. Insieme ci siamo divertiti, abbiamo vinto poco ma abbiamo dato gioia alla gente. Se mi chiedi ancora oggi un calciatore con cui giocare, dico Totti».

Infine, Cassano ha indicato il gol più bello di Totti secondo il suo personale giudizio: «Per gesto tecnico quello al volo contro la Sampdoria a Marassi, ma per genialità quello a San Siro contro l’Inter con il pallonetto a Julio Cesar. Davvero geniale».

Un tributo sentito che conferma il legame speciale tra due talenti che, per un periodo, hanno incantato insieme i tifosi della Roma e del calcio italiano.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it