Connect with us

Notizie

Cassano attacca Allegri: “Le sue squadre non hanno identità. Meglio Gasperini, Sarri e Conte”

Published

on

AS ROMA NEWS CASSANO GASPERINI ALLEGRI – Non perde occasione per dire la sua, Antonio Cassano, e anche questa volta l’ex attaccante della Roma ha acceso il dibattito con dichiarazioni destinate a far discutere. Durante l’ultima puntata del format online “Viva el Futbol”, il barese ha lanciato un duro attacco a Massimiliano Allegri, paragonandolo ad altri allenatori di vertice come Gasperini, Sarri e Conte, elogiando questi ultimi per la loro impronta di gioco.

Tra i migliori allenatori della Serie A, Allegri non lo paragono a Conte, Sarri e Gasperini – ha dichiarato Cassano –. Almeno le loro squadre hanno un’identità, le vedi giocare e capisci che idea di calcio hanno. Quelle di Allegri fanno un gol e si chiudono dietro, lui non migliora nessuno”.

Un attacco diretto e pungente, nato all’indomani del pareggio del Milan contro il Pisa, risultato che ha riportato al centro dell’attenzione il tema della qualità del gioco delle big di Serie A. Cassano, da sempre critico verso il tecnico livornese, ha poi rincarato la dose con un paragone più generale tra allenatori vincenti e allenatori “di idee”.

Allegri ha vinto, Mourinho ha vinto, ma i trofei possono metterseli nel cu** – ha aggiunto l’ex fantasista –. Non me ne frega niente, quello che conta è lasciare qualcosa nel cuore della gente e dei calciatori. I successi servono a poco se non costruisci nulla di duraturo”.

Le parole di Cassano, come sempre, hanno diviso il pubblico: da un lato chi condivide la sua visione di un calcio più propositivo e moderno, dall’altro chi ricorda che i risultati restano l’unica vera misura del successo di un allenatore. In ogni caso, il dibattito è aperto, e il nome di Gasperini, da tempo sinonimo di gioco e identità tattica, torna ancora una volta come punto di riferimento per chi ama un calcio spettacolare e coraggioso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it