Connect with us

Notizie

Caressa elogia la Roma: “Gasperini ha cambiato il calcio. Wesley e Dybala nella mia Top 11 della Serie A”

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI CARESSA – L’ottava giornata di Serie A si è chiusa restituendo alla Roma la vetta della classifica, in coabitazione con il Napoli, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Sassuolo. Un successo che ha convinto anche Fabio Caressa, il noto giornalista sportivo, che sul proprio canale YouTube ha tracciato il bilancio del turno di campionato, inserendo ben due giallorossi nella sua Top 11: Wesley e Paulo Dybala.

Caressa ha voluto sottolineare la crescita costante della squadra di Gian Piero Gasperini, capace di combinare solidità difensiva e adattabilità tattica: Wesley è in crescita, come tutta la Roma. È una squadra solidissima, prende pochissimi gol e rischia meno di tutte le altre. In avanti deve ancora migliorare, ma ho visto anche un Dovbyk in crescita: credo che il suo sia un problema più psicologico, deve sentirsi al centro del progetto e Gasperini lo sta aiutando in questo”.

Il giornalista ha poi elogiato anche altri protagonisti del gruppo giallorosso: Koné e Cristante stanno facendo una grande stagione. Bryan è uno dei giocatori più sottovalutati del campionato. La sua importanza tattica è enorme, Gasperini lo usa come ai tempi dell’Atalanta, quasi da trequartista. Riempire l’area con i centrocampisti quando le punte faticano è una scelta tattica geniale, che solo un tecnico come lui può permettersi”.

Caressa ha voluto infine tributare un riconoscimento all’allenatore della Roma: Gasperini merita rispetto, ha cambiato il calcio italiano. Oggi quasi tutti giocano come lui faceva dieci anni fa. La Roma magari non segna tanto, ma è prima in classifica e non succedeva da 12 anni. Wesley può diventare un giocatore decisivo, cresce di partita in partita sia a destra che a sinistra”.

Spazio poi per Paulo Dybala, inserito anche lui nella formazione ideale della giornata: “È la terza partita consecutiva in cui Dybala gioca a grandi livelli. È in ottima condizione atletica, e quando c’è si sente: è l’uomo in più della Roma. Gasperini lo vuole più vicino alla porta, non come regista. Nei 20 metri finali è decisivo, lucido e letale. Contro il Sassuolo ha dato una palla splendida a Cristante e ha chiuso l’azione con un gol da vero fuoriclasse. Quello è il Dybala che Gasperini vuole”.

Advertisement

Parole che certificano la crescita della Roma di Gasperini e la ritrovata centralità di Dybala, simbolo di una squadra che, pur non spettacolare, è tornata a essere concreta, solida e vincente.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it