Nazionale Under 21
Europeo Under 21, Baldanzi e Pisilli convocati da Nunziata: ecco i 23 azzurrini scelti

AS ROMA NEWS ITALIA UNDER 21 BALDANZI PISILLI – La FIGC ha ufficializzato i 23 convocati dell’Italia per il Campionato Europeo Under 21, in programma dall’11 al 28 giugno in Slovacchia. Tra i prescelti del commissario tecnico Carmine Nunziata figurano anche due giovani talenti della Roma: Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli, confermati per far parte della spedizione azzurra.
Il tecnico ha definito la lista definitiva escludendo il difensore del Pisa Giovanni Bonfanti e il centrocampista del Sassuolo Cristian Volpato, mentre Francesco Pio Esposito, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti diagnostici, è stato dichiarato indisponibile ed è rientrato al club di appartenenza.
Nella lista definitiva trovano spazio anche Diego Coppola e Cesare Casadei, attualmente in raduno con la Nazionale maggiore impegnata nelle prime due gare di qualificazione ai Mondiali contro Norvegia e Moldova. I due raggiungeranno successivamente il gruppo Under 21.
La FIGC ha specificato che, fino alla gara d’esordio prevista per l’11 giugno, sarà possibile sostituire eventuali infortunati, previa conferma da parte del medico della squadra e di un membro della Commissione Medica UEFA sull’impossibilità del giocatore a partecipare al torneo.
Con Baldanzi e Pisilli a rappresentare il vivaio romanista, l’Italia si prepara a vivere da protagonista l’Europeo di categoria, puntando a una competizione di alto livello per riportare in alto il movimento giovanile azzurro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA