Nazionale Under 21
Europeo Under 21, Baldanzi decisivo all’esordio: l’Italia batte la Romania 1-0 in Slovacchia

AS ROMA NEWS BALDANZI EUROPEO UNDER 21 – Archiviati gli impegni della Nazionale maggiore con Luciano Spalletti, oggi ufficialmente ex commissario tecnico, i riflettori si spostano sull’Italia Under 21, protagonista del debutto nella fase finale dell’Europeo di categoria in corso in Slovacchia.
La squadra guidata da Carmine Nunziata ha iniziato il suo percorso nel Girone A con una vittoria importante per 1-0 contro la Romania, al termine di una gara combattuta e decisa da un talento targato Roma: Tommaso Baldanzi.
Il trequartista giallorosso ha infatti sbloccato la sfida al 25′ minuto, approfittando di un’incertezza del portiere rumeno con un sinistro centrale ma potente che si è insaccato sotto la traversa. Prestazione di qualità e sacrificio per Baldanzi, che ha giocato quasi tutta la partita prima di lasciare il campo all’85’ al compagno e connazionale romanista Niccolò Pisilli.
Una bella notizia per la Roma, che vede due suoi giovani protagonisti al centro del progetto tecnico azzurro e in grande evidenza nel palcoscenico europeo. Nell’altra sfida del girone, la Spagna ha battuto la Slovacchia padrona di casa per 3-2, completando il primo turno e delineando una classifica iniziale già molto interessante.
L’Italia tornerà in campo nei prossimi giorni per consolidare il proprio cammino e continuare a sognare in grande. La vittoria all’esordio rappresenta un passo fondamentale verso l’obiettivo qualificazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA