Rassegna stampa
Roma, sprint sul mercato: dopo El Aynaoui e Ferguson arriva Wesley. Ghilardi e altri tre colpi nel mirino

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – La Roma accelera. Dopo i primi segnali di preoccupazione espressi pubblicamente da Gian Piero Gasperini, in particolare dopo la goleada per 14-0 al Trastevere, il club giallorosso ha finalmente impresso un’accelerata decisa sul mercato. Lo scrive Francesco Balzani su Leggo, tracciando un quadro preciso dell’attività frenetica di queste ore a Trigoria.
Sabato è stato il turno di Neil El Aynaoui, ieri è sbarcato a Ciampino Evan Ferguson, atteso da un caloroso benvenuto con circa cento tifosi presenti. Mercoledì, infine, dovrebbe toccare a Wesley, esterno destro brasiliano per cui la Roma ha alzato l’offerta a 25 milioni più bonus. Un colpo fondamentale per accontentare Gasperini, che da settimane chiede un rinforzo sulla fascia destra da affiancare a Rensch. E per evitare nuovi casi alla “Rios” – svanito in extremis verso il Benfica – la dirigenza ha posto un ultimatum al Flamengo: risposta entro lunedì.
Intanto, Ferguson – che sarà il primo irlandese della storia giallorossa – si appresta a iniziare la sua nuova avventura sotto la guida di Gasperini, desideroso di rilanciarlo dopo una stagione complicata. Il suo arrivo dal Brighton è stato definito con un prestito oneroso da 3 milioni di euro e diritto di riscatto fissato poco sopra i 35 milioni, che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Ma il mercato romanista non si fermerà qui. Il prossimo obiettivo è Daniele Ghilardi, difensore del Verona valutato poco più di 10 milioni. Per abbassare le richieste degli scaligeri, la Roma è pronta a inserire nella trattativa il giovane Luigi Cherubini, rientrato alla base dopo il prestito alla Carrarese.
E poi ci sarà un agosto ancora più caldo. Massara, infatti, ha già sul taccuino altri tre rinforzi richiesti da Gasperini: un vice Svilar dopo l’addio di Gollini (si valutano diversi profili), un esterno offensivo mancino, con Elmas tra i nomi offerti, un centrocampista con caratteristiche difensive alla De Roon.
Per il centrocampo si continua a monitorare il Sudamerica, dove piacciono Martinelli del Fluminense e Nardoni del Racing, ma anche in Serie A non mancano le alternative: Morten Frendrup del Genoa resta un nome molto apprezzato dallo stesso Gasperini.
Sul fronte uscite, non si prevedono cessioni eccellenti, ma qualche movimento sarà inevitabile. Tra i nomi in uscita ci sono Hermoso, Darboe e il giovane Saud, in attesa di offerte concrete.
Nel frattempo, Gasperini ha concesso un giorno di riposo alla squadra, che oggi tornerà a lavorare a Trigoria sotto un sole cocente, ma con volti nuovi e una rosa sempre più vicina all’idea del suo allenatore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA