Nazionale Under 21
Italia U21, Nicolato: “Con la Svezia l’obiettivo è dare continuità”

ULTIME NOTIZIE ITALIA SVEZIA UNDER 21 NICOLATO – “L’obiettivo nostro è dare continuità, dobbiamo dare dei riferimenti e non possiamo continuare a cambiare formazione”. In vista dell’importante match di qualificazione agli Europei Under 21 contro i pari età della Svezia oggi a Monza, il ct degli azzurrini Paolo Nicolato chiede ai suoi di alzare l’asticella:
“Con la Svezia sarà una partita di alto livello, dovremmo attaccare e difendere bene con una squadra che fa un gioco molto propositivo. Sono partite che ti fanno crescere, ti permettono di capire che al nostro livello non c’è mai niente di scontato”.
“La Svezia – spiega Nicolato – è molto giovane, porta ragazzi spesso al limite dell’età. Per noi le difficoltà sono delle opportunità per migliorarci, mai soffermarci sugli errori. E se dobbiamo guardare al futuro la squadra mi piace, mi piace il clima e come affrontano il lavoro”.
La partita si giocherà oggi a Monza alle 17:30 con diretta tv su Rai 2. “Si aspetta un pubblico partecipativo come quello die ieri a Torino per la Nazionale maggiore? Lo sport vive di emozione e quella che ti dà il pubblico in casa è impagabile – aggiunge Nicolato – domani a Monza non mi aspetto nulla ma spero per i ragazzi che ci sia più gente possibile anche se l’orario non aiuta”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale Under 21
Italia Under 21, Nicolato convoca Bove per le sfide contro Serbia e Ucraina

ULTIME NOTIZIE ITALIA NAZIONALE UNDER 21 BOVE – Edoardo Bove, centrocampista della Roma, risulta tra i 28 azzurrini convocati dal Ct Nicolato per le amichevoli che l’Italia Under 21 giocherà contro Serbia e Ucraina in programma venerdì 24 e lunedì 27 marzo per come ultime due prove generali in vista della fase finale dell’Europeo.
Questo l’elenco dei convocati:
FOTO: Credit by Depositphotos.com📋 Paolo #Nicolato convoca 2️⃣8⃣ #Azzurrini per le due gare amichevoli contro #Serbia e #Ucraina 🇮🇹
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 17, 2023
Il programma 👉🏻 https://t.co/crLh5UkYWf#Under21 #VivoAzzurro pic.twitter.com/aMEmi9cz18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale Under 21
Italia Under 21, il Ct Nicolato convoca anche Bove e Volpato

AS ROMA NEWS ITALIA UNDER 21 BOVE VOLPATO – Sono 25 giocatori i convocati dal C.t. dell’Italia Under 21, Paolo Nicolato, per l’amichevole contro la Germania, in programma sabato 19 novembre allo stadio ‘Del Conero’ di Ancona alle ore 17:30. Nella lista ci sono i due giallorossi Edoardo Bove e Cristian Volpato.
Portieri: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone);
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giacomo Quagliata (Cremonese), Matteo Ruggeri (Atalanta), Mattia Viti (Nizza);
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Chelsea), Salvatore Esposito (Spal), Filippo Ranocchia (Monza), Nicolò Rovella (Monza), Franco Tongya (Odense);
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Lorenzo Lucca (Ajax), Pietro Pellegri (Torino), Emanuel Vignato (Bologna), Cristian Volpato (Roma)
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale Under 21
Italia Under 21, Nicolato: “Bove ha tutta la mia stima, non sono gli errori che mi condizionano”

AS ROMA NEWS BOVE NICOLATO ITALIA UNDER 21 – Paolo Nicolato, Ct della Nazionale Under 21, ha parlato della prestazione di Bove contro l’Inghilterra: “Può sbagliare tutto quello che vuole, dal punto di vista tecnico e umano avrà sempre la mia stima, così come tutti gli altri. Il mio non è mai un approccio condizionato dagli errori, si tratta di episodi che possono capitare. Gli errori fanno parte della nostra crescita, bisogna passarci, ci possono arricchire”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”