Connect with us

Notizie

Serbia, Stojkovic attacca Svilar: “Ha scelto di non giocare per noi, è un suo errore”

Published

on

AS ROMA NEWS SVILAR SERBIA STOJKOVIC – Tensione tra Mile Svilar e la nazionale serba. In conferenza stampa, il commissario tecnico Dragan Stojkovic ha parlato apertamente della situazione legata al portiere della Roma, lanciando accuse dirette e chiarendo la sua posizione.

“Forse il pubblico non è ben informato e ha bisogno di sapere la verità, così non ci saranno voci”, ha esordito Stojkovic. “Gli ho dato l’opportunità di esordire con la Serbia mentre era nella squadra riserve del Benfica. È corretto? Sì. Lo consideravo un portiere con del potenziale. Poi ha continuato a ricevere convocazioni, anche quando alla Roma era il secondo di Rui Patricio”.

Stojkovic ha poi rivelato che è stato Svilar a tirarsi fuori dalle convocazioni: “A un certo punto ha deciso di fare altro. Ha detto che non voleva più essere convocato. E come possiamo chiamarlo se non vuole? Ha sbagliato strada, è stata una sua scelta”.

Il ct ha anche commentato le voci su un possibile ritorno di Svilar nel giro della nazionale belga: “È strano che non conoscesse il regolamento FIFA: oggi può difendere solo la Serbia. Questa stagione per lui è stata eccellente, dimostra che non mi sbagliavo quando lo chiamai dalla panchina del Benfica”.

Stojkovic ha aggiunto: “Posso andare a Roma per un pranzo di gala o un espresso, ma non andrò mai a chiedere a qualcuno di venire in nazionale. Non a Svilar, né a chiunque altro. Non vuoi giocare per la Serbia e preferisci il Belgio? Auguri, dipende da lui”.

Advertisement

Infine, un accenno anche alla vita privata del portiere: “Forse la fidanzata, che è belga, non è molto interessata alla Serbia. Poi mi hanno riferito che voleva concentrarsi sul club. I portieri hanno una situazione particolare: o rischi o non rischi. Lui ha rischiato e sono felice di dire che abbiamo il miglior portiere della Serie A”.

Le parole di Stojkovic non lasciano spazio a interpretazioni: il futuro di Svilar con la Serbia è tutt’altro che certo e la frattura con il ct sembra profonda.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it