Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, via libera per Zirkzee: Ferguson verso il ritorno al Brighton, possibile addio anche per Dovbyk

Published

on

Per permettere l’arrivo di Joshua Zirkzee servono necessariamente delle uscite in attacco, e la Roma ha già individuato la prima mossa. In queste ore il club giallorosso sta trattando con il Brighton per interrompere anticipatamente il prestito di Evan Ferguson, ormai finito ai margini del progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. La bocciatura definitiva è arrivata dopo la sfida contro la Juventus, quando l’allenatore ha espresso chiaramente le proprie perplessità sul rendimento e sull’inserimento dell’attaccante irlandese.

Il Brighton, da parte sua, si sarebbe mostrato disponibile a riprendere il giocatore, aprendo così la strada a una soluzione rapida che permetterebbe alla Roma di liberare spazio in rosa e alleggerire il monte ingaggi. Un passaggio fondamentale per poter completare il grande obiettivo offensivo: portare Zirkzee a Trigoria già nel corso del mercato di gennaio.

Resta comunque aperto anche il capitolo Artem Dovbyk, altro profilo che la Roma sta valutando di sacrificare per facilitare le operazioni in entrata. L’idea è chiara: rivoluzionare il reparto offensivo, ringiovanirlo, renderlo più funzionale al calcio di Gasperini e garantire finalmente quel peso specifico sotto porta che è mancato troppo spesso in questa prima parte di stagione.

Con il Brighton pronto a collaborare e la posizione di Ferguson ormai definita, la Roma ha compiuto un passo concreto verso la nuova struttura del proprio attacco. Ora il focus si sposta su Zirkzee: l’obiettivo è chiudere, e farlo il prima possibile.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it