Connect with us

Calciomercato

Roma, Gasperini chiede rinforzi in difesa: da Luis Henrique a Fortini, le mosse di Massara

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA FORTINI – Il mercato della Roma entra nel vivo e le indicazioni di Gian Piero Gasperini sono chiare. Il tecnico giallorosso ha chiesto alla dirigenza almeno un rinforzo nel reparto arretrato: un difensore oppure un esterno capace di garantire equilibrio tattico e, allo stesso tempo, consentire a Zeki Celik di tornare a occupare stabilmente il suo ruolo naturale nella linea dei tre centrali.

Un’esigenza che Frederic Massara ha già iniziato a tradurre in movimenti concreti. Nelle scorse settimane il direttore sportivo ha sondato il terreno per Luis Henrique, profilo ritenuto funzionale al sistema di Gasperini per duttilità e capacità di coprire tutta la fascia. Il tentativo, però, si è scontrato con il muro dell’Inter, che ha deciso di bloccare la cessione, ritenendo il giocatore non sacrificabile nell’immediato.

Restano quindi aperte altre piste. Tra queste prende quota il nome di Fortini, esterno sinistro che piace per prospettiva e margini di crescita. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2027, ma ha già rifiutato la proposta di rinnovo della Fiorentina, elemento che potrebbe agevolare l’inserimento della Roma e rendere l’operazione più sostenibile dal punto di vista economico.

Il lavoro di Massara prosegue su più tavoli, con l’obiettivo di consegnare a Gasperini un rinforzo mirato già nelle prime battute del mercato invernale. La priorità è chiara: aggiungere qualità e soluzioni tattiche a una difesa che, nelle idee dell’allenatore, deve diventare ancora più solida e flessibile.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it