Connect with us

Conferenze stampa

Mancini: “La prestazione con il Milan ci dà consapevolezza. Ruolo? Mi diverto ovunque”

Published

on

AS ROMA NEWS RANGERS MANCINI – Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro i Rangers. Queste le sue dichiarazioni:

Cosa vi siete detti dopo la partita con il Milan?
“È stata una partita intensa, l’unico rammarico è stato il risultato. Quello che abbiamo costruito in campo e quello che facevamo con convinzione e forza ci dà consapevolezza per lavorare per le prossime partite.”

Come immaginate l’atmosfera di domani? Come ti trovi da braccetto?
“L’atmosfera conta fino a un certo punto, conta come la prepari. Devi stare concentrato. Il nuovo ruolo non è nuovo, ho giocato in tutti i ruoli, anche a sinistra. Dove mi mette il mister cerco di fare il meglio, va bene tutto”
Gasperini: “È anche centravanti… (ride, ndr)”

Nell’azione da cui è nato il gol del Milan ti ha fatto i complimenti per l’inserimento o rimproverato?
“Non mi ha detto niente. Era un’azione d’attacco e a volte quando vediamo lo spazio ci inseriamo da dietro. Loro sono partiti velocemente, sono cose che capitano, è anche il gioco del mister.”
Gasperini: “Perché non rimproverate Pavlovic? Non era nemmeno un’azione così pericolosa. Bisogna mettere in conto anche la bravura dell’avversario, guardate da dove parte lui che è difensore di sinistra. Non sempre si può spiegare tutto. Bisogna anche avere coraggio”

In questa posizione sembra che ti diverta di più.
“Io mi diverto a giocare a calcio. Dove mi mette il mister, ma anche qualsiasi mister. Non dipende dal ruolo. Cambiano i compito, ma cerco di fare il meglio”

Advertisement

Una prestazione come quella col Milan toglie o aggiunge di più?
“La consapevolezza nel calcio deve essere alta, c’era anche dalle partite precedenti. Ultimamente abbiamo fatto partite migliori. Vediamo anche gli avversari come ci guardano e ci affrontano. C’è da continuare così e fare sempre meglio”

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it