Connect with us

Conferenze stampa

Ndicka: “Il Lille è una bella squadra. Io sto bene e spero di essere pronto per domani”

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE NDICKA – Evan Ndicka, difensore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Lille. Queste le sue dichiarazioni:

Le tue condizioni fisiche?
“Guardo il campionato francese e conosco il Lille, in attacco sono veloci e forti. Io sto bene, mi alleno bene e spero di essere pronto per giovedì”.

Cosa cambia per te con il gioco di Gasperini? Vuoi restare qui a lungo?
“Qui sto bene. Tutti i giocatori stanno bene anche in campo e io quando sto in difesa mi piace avere un gioco offensivo. Sono qua per crescere e mi sento bene”.

Su cosa stai lavorando per alzare il livello delle prestazioni?
“Io non gioco sempre bene, voi giornalisti non vede tante cose (ride, ndr). Fuori dal campo lavoro un po’ di più, lavoro in palestra e resto tanto a casa. Non c’è qualcosa di speciale”.

Gasperini ti vede solo come braccetto di sinistra o stai lavorando anche come centrale?
“Io mi sento bene a sinistra. In allenamento cambiamo posizione, ma mi sento bene a sinistra”.

Advertisement

Interviene Gasperini: “Devo provarti a destra! (ride, ndr)”. Controbatte Ndicka: “Ci posso giocare!”. Gasperini: “Sicuro, ci gioca Hermoso quindi puoi giocarci anche tu!”. Ndicka risponde: “Da centrale si corre un po’ di meno, a sinistra un po’ di più”. Gasp: “Ma tu puoi correre, quindi non è un problema…”.

Nel gruppo c’è l’alchimia giusta per arrivare in fondo alla competizione?
“Presto di parlare di vittoria dell’Europa League. Abbiamo iniziato con una vittoria e se vinciamo anche domani è un passo in avanti verso la qualificazione saltando i playoff. Vediamo partita dopo partita, ora è troppo presto”.

C’è un piano tattico per arginare Giroud?
“Non abbiamo un piano speciale ma lo conosciamo. Sappiamo che è sempre pericoloso in area di rigore, sappiamo che sarà una bella battaglia”.

Quali sono le chiavi di questa difesa ferrea?
“Abbiamo degli attaccanti che difendono bene e questo ci aiuta, inoltre abbiamo un ottimo portiere. Questo è un buon inizio ma non basta”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it