Connect with us

Notizie

Matic svela i retroscena dell’addio alla Roma: “Promesse non mantenute, mi sentivo sempre in prova”

Published

on

AS ROMA NEWS MATICNemanja Matic, oggi centrocampista del Sassuolo, è tornato a parlare del suo addio alla Roma durante una lunga intervista rilasciata a “Sky Calcio – L’Originale”. Il giocatore serbo, protagonista nella stagione 2022/23 con la maglia giallorossa, ha raccontato in dettaglio i motivi che lo hanno portato a lasciare la Capitale dopo un solo anno, nonostante le aspettative iniziali fossero ben diverse.

“Avete tempo? Per rispondere devo partire dall’inizio – ha spiegato Matic –. Ho scelto la Roma lasciando il Manchester United perché volevo entrare in un progetto in cui sarei dovuto restare almeno un paio d’anni. Prima avevo ricevuto altre offerte, anche con contratti triennali, ma decisi di accettare la Roma per José Mourinho. All’inizio non volevo andare, la loro offerta era di un solo anno, ma la presenza di José è stata determinante”.

Il centrocampista ha poi ricostruito il momento in cui qualcosa si è incrinato nel rapporto con la società: “Mi avevano detto di firmare e che a gennaio avremmo parlato del rinnovo. Secondo me stavo giocando bene, ma quando arrivò gennaio nessuno mi disse nulla. A febbraio chiesi io spiegazioni e mi fu risposto che il rinnovo sarebbe scattato automaticamente solo se avessi giocato più del 50% delle partite. Ma non era quello che mi avevano promesso in estate. Mi sentivo costantemente in prova, senza stabilità né fiducia”.

Matic ha poi chiarito come la sua decisione di lasciare la Roma fosse maturata con largo anticipo: “A febbraio dissi alla società che avrei dato il massimo fino alla fine della stagione per portare la Roma il più lontano possibile, ma che in estate me ne sarei andato. Quando il Rennes mi ha offerto un triennale, ho accettato subito. Io non ero il problema: il problema sono state le persone che hanno promesso qualcosa e poi non l’hanno mantenuto”.

Infine, una riflessione amara ma lucida sul suo periodo romano: “Mi sentivo sempre in prova e con la mia famiglia non siamo mai riusciti a trovare stabilità. Questo ha pesato molto sulla mia scelta”.

Advertisement

Con queste parole, Matic ha voluto chiarire definitivamente le ragioni del suo addio alla Roma, chiudendo un capitolo importante della sua carriera, ma anche lasciando intendere quanto la mancanza di chiarezza e continuità possano incidere sulle scelte di un giocatore esperto come lui.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it