Edin Dzeko

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SPEZIA – Le quote sono squilibrate: Roma nettamente favorita a 1,60, Spezia distante, a 4,90, pareggio improbabile, a 4,60. Questa la previsione degli analisti di 888sport.it, che si basa non solo sulla differenza in classifica, ma anche sul fatto che i liguri hanno già ottenuto il loro obiettivo, la salvezza, mentre i giallorossi – si legge in una nota – devono difendere il loro settimo posto per centrare l’ultimo traguardo europeo disponibile, quello della Conference League.

Eppure, nella sua breve storia, il confronto tra Spezia e Roma è sempre sfuggito ai pronostici: furono proprio i liguri, allora in Serie B, a provocare il 16 dicembre 2015 all’Olimpico la disfatta di Rudi Garcia, battendo i giallorossi ai rigori ed eliminandoli clamorosamente dalla Coppa Italia. Uno scherzo che si è ripetuto lo scorso 19 gennaio, ancora nello stadio della Capitale, quando la squadra di Italiano ha battuto ai supplementari per 4-2 quella di Fonseca, in un match che avrebbe comunque vinto a tavolino per un pasticcio della panchina romanista sulle sostituzioni.

E quattro giorni dopo, sempre all’Olimpico, lo Spezia ha pareggiato al 90’ nel match di andata del campionato, facendo pensare a un’altra beffa. Ma qualche secondo dopo un gol di Pellegrini fissò il definitivo 4-3. Visti i precedenti, difficile non pensare a un incontro ricco di gol, e in effetti l’Over si gioca a un bassissimo 1,38, mentre l’Under sarebbe un colpo da 2,88.

© RIPRODUZIONE RISERVATA