Notizie
Serie A, Milan travolgente a San Siro: 3-0 all’Hellas Verona, Pulisic e Nkunku lanciano Allegri in vetta alla Serie A
Il Milan domina, convince e porta a casa tre punti pesantissimi nel lunch-match della 17ª giornata, superando l’Hellas Verona con un netto 3-0 a San Siro. Una vittoria che permette ai rossoneri di volare momentaneamente da soli in testa alla classifica, scavalcando l’Inter in attesa del match dei nerazzurri contro l’Atalanta.
La squadra di Massimiliano Allegri parte forte, costruisce gioco e crea occasioni, ma deve attendere il finale del primo tempo per sbloccare il risultato: allo scadere è Christian Pulisic a trovare il gol dell’1-0, sfruttando un’ottima manovra corale e battendo Montipò con freddezza.
Nella ripresa il Milan accelera e chiude i conti in pochi minuti. Prima Nkunku trasforma un rigore procurato da Leao, poi lo stesso attaccante francese firma la doppietta personale con un tap-in sotto porta che vale il tris. Due gol in avvio di secondo tempo che mandano al tappeto l’Hellas e permettono ai rossoneri di controllare la gara fino al triplice fischio.
Per l’Hellas Verona di Paolo Zanetti non c’è nulla da fare: dopo le vittorie contro Fiorentina e Atalanta, arriva una brusca frenata che lascia la squadra ferma a 12 punti, in diciottesima posizione, pienamente dentro la lotta salvezza.
Il Milan sale invece a 35 punti, a +2 sull’Inter, che questa sera dovrà rispondere a Bergamo per non perdere contatto con la vetta. Allegri festeggia una vittoria preziosa e una prestazione solida, che confermano i rossoneri come una delle candidate più credibili per la corsa scudetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

