Connect with us

Notizie

Serie A, Milan travolgente a San Siro: 3-0 all’Hellas Verona, Pulisic e Nkunku lanciano Allegri in vetta alla Serie A

Published

on

Il Milan domina, convince e porta a casa tre punti pesantissimi nel lunch-match della 17ª giornata, superando l’Hellas Verona con un netto 3-0 a San Siro. Una vittoria che permette ai rossoneri di volare momentaneamente da soli in testa alla classifica, scavalcando l’Inter in attesa del match dei nerazzurri contro l’Atalanta.

La squadra di Massimiliano Allegri parte forte, costruisce gioco e crea occasioni, ma deve attendere il finale del primo tempo per sbloccare il risultato: allo scadere è Christian Pulisic a trovare il gol dell’1-0, sfruttando un’ottima manovra corale e battendo Montipò con freddezza.

Nella ripresa il Milan accelera e chiude i conti in pochi minuti. Prima Nkunku trasforma un rigore procurato da Leao, poi lo stesso attaccante francese firma la doppietta personale con un tap-in sotto porta che vale il tris. Due gol in avvio di secondo tempo che mandano al tappeto l’Hellas e permettono ai rossoneri di controllare la gara fino al triplice fischio.

Per l’Hellas Verona di Paolo Zanetti non c’è nulla da fare: dopo le vittorie contro Fiorentina e Atalanta, arriva una brusca frenata che lascia la squadra ferma a 12 punti, in diciottesima posizione, pienamente dentro la lotta salvezza.

Il Milan sale invece a 35 punti, a +2 sull’Inter, che questa sera dovrà rispondere a Bergamo per non perdere contatto con la vetta. Allegri festeggia una vittoria preziosa e una prestazione solida, che confermano i rossoneri come una delle candidate più credibili per la corsa scudetto.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it