Notizie
Serie A, Lecce-Pisa 1-0: decide Stulic, Di Francesco torna a sorridere al Via del Mare
ULTIME NOTIZIE SERIE A LECCE PISA – Il Lecce centra una vittoria preziosa e meritata davanti al proprio pubblico, superando 1-0 il Pisa e confermando i segnali di crescita mostrati nelle ultime settimane. Al Via del Mare basta un episodio, ma la prestazione dei salentini è solida e convincente, soprattutto contro un avversario che attraversa un momento complicato.
La squadra di Eusebio Di Francesco prende in mano il controllo della gara sin dalle prime battute, costruendo diverse occasioni e dando la sensazione di poter sbloccare il risultato in qualsiasi momento. Il gol decisivo arriva al 72’, quando Banda pennella un cross perfetto dalla sinistra e trova in area Stulic, bravo ad anticipare Albiol e a firmare il suo primo gol in Serie A, un sigillo pesantissimo per risultato e morale.
Nel finale il Lecce gestisce senza particolari affanni, concedendo pochissimo a un Pisa apparso ancora fragile e alla terza sconfitta consecutiva. I nerazzurri faticano a reagire e restano invischiati nella parte bassa della classifica, fermi a 10 punti e sempre più in difficoltà.
Con questo successo i giallorossi salgono a 16 punti, agganciando l’Atalanta al dodicesimo posto e rilanciando le proprie ambizioni di classifica. Una vittoria che vale più dei tre punti, perché certifica la crescita di una squadra che ora sembra aver trovato equilibrio e fiducia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

