Notizie
Sassuolo Femminile, ufficiale: Alessandro Spugna è il nuovo allenatore dopo l’esperienza alla Roma

AS ROMA NEWS SASSUOLO FEMMINILE SPUGNA – Dopo aver scritto pagine indelebili della storia della Roma Femminile, Alessandro Spugna riparte con entusiasmo dal Sassuolo, che ha ufficializzato il suo arrivo alla guida della prima squadra. Il tecnico torinese, classe 1973, subentra alla guida delle neroverdi portando con sé un bagaglio importante di esperienza, successi e riconoscimenti.
Con un comunicato ufficiale, il club emiliano ha dato il benvenuto a Spugna, sottolineando la portata del suo palmarès: due Scudetti, due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia e due partecipazioni alla UEFA Women’s Champions League conquistate con la Roma. Un ciclo vincente e memorabile, che ha portato anche due Panchine d’Oro consecutive nelle stagioni 2022/23 e 2023/24.
Prima della Roma, Spugna si era già messo in luce sulle panchine della Juventus Primavera e dell’Empoli Ladies, dimostrando grande attenzione allo sviluppo delle giovani calciatrici e una spiccata identità tattica.
“Siamo felici della scelta che abbiamo fatto – ha commentato Alessandro Terzi, responsabile dello sviluppo dell’area femminile del Sassuolo –. La sua esperienza ad alto livello e la visione del calcio saranno determinanti per la crescita della prima squadra e per valorizzare il talento delle nostre ragazze”.
Anche Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha accolto con entusiasmo il nuovo allenatore: “È un tecnico che conosce bene il campionato e saprà dare entusiasmo, idee e motivazioni al nostro settore femminile. A lui va un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura”.
L’obiettivo ora è chiaro: consolidare e far crescere il progetto femminile del Sassuolo, affidandolo a uno dei migliori profili del panorama italiano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA