Notizie
Roma-Trastevere, prima amichevole a Trigoria: out Dovbyk e Salah-Eddine, in campo Cristante e Dybala

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO TRIGORIA – La Roma si prepara al primo test del precampionato. Dopo una settimana di intense doppie sedute sotto la guida di Gian Piero Gasperini, i giallorossi scenderanno in campo oggi alle ore 18 a Trigoria per affrontare il Trastevere, formazione di Serie D, nella prima amichevole estiva.
In mattinata, come da programma, la squadra ha svolto una seduta atletica per mantenere alto il ritmo in vista del match pomeridiano, che si disputerà a porte chiuse. Per Gasperini sarà l’occasione per raccogliere le prime indicazioni fisiche e tattiche dopo sette giorni di lavoro serrato, sebbene il test non offrirà particolari spunti tecnici, considerati i carichi di lavoro accumulati.
Non prenderanno parte all’incontro Artem Dovbyk e Salah-Eddine. L’attaccante ucraino è alle prese con un problema muscolare, mentre l’olandese è ancora fermo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nei primi giorni di ritiro.
Sarà invece regolarmente a disposizione Bryan Cristante, nonostante le voci di mercato che lo accostano al Como di Cesc Fabregas. Con lui ci saranno anche Paulo Dybala e Matías Soulé, che proveranno a testare la condizione atletica dopo il lavoro svolto a Trigoria sotto lo sguardo attento dello staff tecnico.
La sfida contro il Trastevere rappresenta il primo passo di un precampionato che porterà la Roma a confrontarsi con avversari più impegnativi nelle prossime settimane, a partire dal Kaiserslautern in Germania fino ai big match contro Aston Villa ed Everton in Inghilterra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA