Notizie
Roma, rientra El Aynaoui dopo la Coppa d’Africa: Gasperini pronto a rilanciarlo per il finale di stagione
La delusione per la finale di Coppa d’Africa persa con il Marocco è ancora viva, ma per Neil El Aynaoui è già tempo di voltare pagina. Le prestazioni offerte dal centrocampista nel torneo continentale non sono passate inosservate agli occhi di Gian Piero Gasperini, pronto ora ad accoglierlo nuovamente a Trigoria per la seconda parte della stagione.
El Aynaoui farà rientro mercoledì a Trigoria, tornando ufficialmente a disposizione dello staff tecnico della Roma. Difficile vederlo in campo dal primo minuto già nella sfida europea contro lo Stoccarda, ma la sua convocazione per il big match di domenica sera contro il Milan appare ormai certa.
Un rientro di grande importanza per Gasperini, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con un reparto ridotto all’osso. Per oltre un mese, infatti, il tecnico ha potuto contare soltanto su Niccolò Pisilli, Bryan Cristante e Manu Koné, con rotazioni obbligate e poche alternative in mezzo al campo.
Ora El Aynaoui è pronto a ritagliarsi uno spazio importante, forte della crescita mostrata con la nazionale e della fiducia dell’allenatore. La sua presenza permetterà alla Roma di alzare intensità e qualità nella zona centrale del campo, offrendo nuove soluzioni tattiche tra Serie A ed Europa League. Per il centrocampista ex Lens si apre una fase cruciale: l’obiettivo è diventare protagonista nella corsa europea e nel rush finale della stagione giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

