Notizie
Roma, nuova tegola Dybala: lesione muscolare e derby saltato. Tifosi esasperati sui social

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Piove sul bagnato in casa Roma. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Torino, è arrivata anche la notizia che i tifosi giallorossi temevano: l’ennesimo infortunio di Paulo Dybala. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra, con tempi di recupero stimati in almeno due settimane.
Tradotto: l’argentino salterà sicuramente il derby con la Lazio, l’esordio europeo contro il Nizza e la successiva sfida di campionato contro il Verona. Un’assenza pesante, che riaccende i dubbi sulla sua affidabilità fisica.
Contro il Torino, Dybala era stato schierato da titolare per la prima volta in stagione, ma aveva resistito solo 45 minuti, uscendo al termine del primo tempo dopo un calcio di punizione che ha riacceso il dolore muscolare. Un copione già visto in una carriera condizionata dagli stop, a pochi mesi dall’operazione subita lo scorso marzo.
Sui social, la frustrazione della tifoseria non si è fatta attendere. Tra ironia e amarezza, molti romanisti hanno espresso il proprio malcontento: «È stato bello averti a Roma, ma è arrivato il momento che a gennaio vai in Arabia, in America o dove vuoi», scrive un utente. Un altro aggiunge: «Forse è ora di lasciarlo andare, gioca pochissime partite e quasi mai al top. La Roma e Gasperini si staranno facendo delle domande».
C’è anche chi non risparmia critiche durissime: «Chi ancora difende questo ex giocatore (8 milioni l’anno per deambulare in campo e fermarsi al primo scatto) è complice della mediocrità atavica della Roma». E non manca l’ironia amara: «Vacanze romane infinite…».
Il dato statistico è impietoso: nei suoi tre anni in giallorosso, Dybala ha giocato appena il 50% dei minuti disponibili. La sua classe resta indiscutibile, ma la fragilità fisica continua a logorarne rendimento e rapporto con l’ambiente. Con il contratto in scadenza, questo nuovo stop potrebbe diventare un punto di svolta anche nelle strategie della società.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA