Connect with us

Notizie

Roma, Malen e Zaragoza cambiano l’attacco: Gasperini si affida ai nuovi colpi per battere il Cagliari e rilanciare la corsa Champions

Published

on

L’attesa è stata lunga, ma alla fine ha pagato. Il mercato invernale ha consegnato a Gian Piero Gasperini due armi nuove per rivoluzionare l’attacco della Roma. Due profili diversi ma complementari, arrivati in momenti differenti della finestra di gennaio: Donyell Malen e Bryan Zaragoza. Due innesti che stanno già accendendo l’entusiasmo del tecnico piemontese.

Malen è stato gettato subito nella mischia, praticamente senza rodaggio, trovando il gol all’esordio e dimostrando una pericolosità costante anche nelle gare successive. Non sempre è arrivata la rete, ma i movimenti, la qualità tecnica e l’aggressività hanno dato nuova linfa a tutto il reparto offensivo. Un centravanti moderno, capace di legare il gioco e attaccare la profondità, che Gasp considera già un punto fermo.

Diverso il percorso di Zaragoza, ma le prime sensazioni sono incoraggianti. L’esterno spagnolo, arrivato dal Bayern Monaco, ha mostrato nei primi allenamenti strappi, accelerazioni e dribbling che mancavano da tempo alla Roma. Un’ala pura, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica: caratteristiche che possono cambiare il volto della manovra giallorossa. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma Gasperini intravede già un’arma tattica fondamentale.

In vista della sfida dell’Olimpico contro il Cagliari, sarà ancora Malen a guidare l’attacco. Alle sue spalle Soulé stringerà i denti nonostante una condizione non ottimale, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Pellegrini e Zaragoza, con lo spagnolo pronto a prendersi la prima maglia da titolare.

L’infermeria, però, continua a pesare. Paulo Dybala va verso il forfait: il ginocchio non dà ancora garanzie e il rientro potrebbe slittare alla gara col Napoli. Stesso destino per Evan Ferguson, fermato dal dolore alla caviglia. In dubbio anche Hermoso per la contusione al piede, con Ghilardi pronto a sostituirlo. Recuperato invece Venturino, mentre restano ai box Vaz, El Shaarawy e Koné.

Advertisement

La Roma non vince da settimane: dopo il successo europeo contro lo Stoccarda sono arrivati due pareggi e la sconfitta di Udine, risultati che hanno rallentato la rincorsa Champions. Contro un Cagliari in fiducia, reduce da tre vittorie consecutive, servirà una risposta immediata. Gasperini lo sa: per tornare a correre servono gol, energia e personalità. E oggi, finalmente, può contare su due frecce in più. Malen e Zaragoza sono pronti a prendersi la Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it