Connect with us

Notizie

Roma, Gasperini è il secondo allenatore più anziano d’Europa: solo Pellegrini lo precede

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI – Il nuovo corso della Roma targato Massara-Gasperini-Ranieri è partito con il piede giusto grazie ai successi contro Bologna e Pisa, fondato su affidabilità, esperienza e conoscenza dell’ambiente giallorosso. Proprio l’esperienza rappresenta un tratto distintivo di Gian Piero Gasperini, arrivato in estate nella Capitale per raccogliere il testimone di Ranieri.

Un dato curioso emerso sui social conferma questa caratteristica: Gasperini è il secondo allenatore più anziano nelle top 5 leghe europee. Il tecnico giallorosso, 66 anni, si posiziona alle spalle soltanto di Manuel Pellegrini, 71enne alla guida del Betis Siviglia. Sul terzo gradino del podio c’è Maurizio Sarri, tornato in estate alla Lazio e più giovane di circa un anno rispetto a Gasperini.

Al quarto posto figura un altro volto noto del calcio europeo e dei Friedkin, proprietari anche della Roma: David Moyes, tecnico dell’Everton.

Esperienza e carisma, dunque, sono le armi con cui Gasperini vuole riportare la Roma ai vertici, sfruttando una carriera che lo colloca tra i decani del calcio continentale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it