Notizie
Roma, El Aynaoui si racconta: “Arrivare qui è il sogno di ogni bambino. Non potevo dire no”

AS ROMA NEWS EL AYANOUI – Primo acquisto della nuova era Gasperini, Neil El Aynaoui ha parlato per la prima volta da giocatore della Roma, rilasciando un’intervista al portale francese Captè Media. Il centrocampista marocchino, arrivato dal Lens, ha raccontato le sue emozioni legate al trasferimento in giallorosso e l’impatto con la sua nuova avventura nella Capitale.
«La notizia è arrivata direttamente da mio fratello più piccolo – ha spiegato El Aynaoui –. Ovviamente c’erano già stati degli approcci con la società, ma ho appreso dell’ufficialità proprio da lui. Non ero impreparato a questa eventualità, non è stata una cosa brusca. È qualcosa che mi rende molto fiero: ero felicissimo e impaziente di cominciare questa avventura».
Il centrocampista classe 2001 ha poi aggiunto: «Sarei rimasto molto volentieri al Lens, ma quando arriva un club come la Roma non ci sono alternative: è il sogno di qualunque bambino che inizia a giocare a calcio. Ho la fortuna di avere vicino mio padre – ex numero 14 del mondo nel tennis –, mia madre e tutta la mia famiglia. Non mi hanno mai messo pressione, mi hanno soltanto detto di fare il meglio e di prendere la miglior decisione per la mia carriera».
El Aynaoui, voluto fortemente da Gian Piero Gasperini per dare fisicità e dinamismo alla mediana, è già entrato nelle rotazioni del tecnico piemontese nelle prime amichevoli estive, mostrando qualità e intraprendenza. Il centrocampista marocchino rappresenta uno dei tasselli fondamentali della nuova Roma, chiamata a costruire un progetto solido per tornare protagonista in Italia e in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA