Connect with us

Notizie

Matri contro Gasperini: “La Roma ha bisogno di un centravanti. Comunicazione sbagliata su Ferguson”

Published

on

Alessandro Matri non usa giri di parole e si schiera apertamente in difesa di Evan Ferguson dopo le dichiarazioni taglienti di Gian Piero Gasperini nel post partita di Juventus-Roma. L’ex attaccante, oggi opinionista per DAZN, ha criticato la gestione comunicativa del tecnico giallorosso, giudicando troppo dura l’uscita pubblica nei confronti del giovane irlandese.

“La Roma ha bisogno di un centravanti – ha spiegato Matri – non so se le parole di Gasperini siano un segnale alla società, una richiesta indiretta, ma credo che questa volta abbia sbagliato comunicazione”. L’ex bianconero fa riferimento alle frasi con cui Gasp, dopo il ko dello Stadium, aveva difeso la scelta di schierare Dybala falso nueve, bocciando di fatto Ferguson: un giudizio che ha sorpreso e fatto discutere.

Matri insiste: “Fa strano sentir dire certe cose proprio a lui, che ha costruito la sua carriera sulla centralità del centravanti. Penso che Ferguson non l’abbia presa bene, anche per la giovane età. E aggiungo che Dybala da centravanti non sta rendendo come ci si aspetterebbe”.

Per l’ex attaccante di Milan e Juventus, insomma, il nodo è chiaro: la Roma non può permettersi di sbagliare mira. “La squadra ha bisogno di un vero numero 9. Che per questa partita Gasperini abbia preferito il tridente Dybala–Soulé–Pellegrini posso capirlo, non metto in discussione la scelta tecnica. Ma la comunicazione è stata pesante”.

Un giudizio che alimenta un dibattito già caldo: con il mercato alle porte e l’attacco giallorosso in evidente difficoltà, ogni parola pesa. E per Matri, Gasperini questa volta ha caricato troppo una situazione già delicata.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it