Notizie
Lutto nel mondo del calcio: è morto Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma
AS ROMA NEWS MORTE ALICICCO – Si è spento oggi Ernesto Alicicco, storico medico della Roma e del calcio italiano. A comunicarlo è stato il fratello Francesco, che ha riferito che Alicicco si è spento nella sua casa a Roma. L’ex medico giallorosso avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre.
Il suo nome è indissolubilmente legato agli anni dell’era Anzalone, con una carriera che è proseguita durante la gestione di Dino Viola e si è conclusa con la presidenza di Franco Sensi. Fiduciario medico della FIGC per il settore giovanile dal 1968 al 1978, ha ricoperto il ruolo di medico sociale della prima squadra giallorossa dal 1978 fino al 2001.
Successivamente, dal 2001 al 2003, è stato direttore responsabile dei servizi sanitari del Brescia e medico sociale della prima squadra. Dal 2006 al 2008, ha inoltre presieduto la commissione medica del settore giovanile scolastico.
Aliciccio lascia un segno indelebile nel mondo del calcio, ricordato per la sua professionalità e dedizione. L’intero ambiente calcistico si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di lutto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA