Avversario
Europa League, Dante avverte il Nizza: “La Roma è una grande squadra, servirà una partita perfetta”
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE NIZZA DANTE – Alla vigilia della sfida contro la Roma, valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League, il capitano del Nizza, Dante, ha parlato in conferenza stampa sottolineando la forza e l’esperienza internazionale dei giallorossi.
“L’immagine che ho della Roma è quella di una grande squadra. Se non sbaglio, negli ultimi dieci anni è sempre stata in Europa. Ha una forte identità, una cultura calcistica solida e ogni anno costruisce rose competitive con ottimi giocatori. Anche quest’anno è lo stesso, hanno pure un ottimo allenatore. Sappiamo che ci attende una grande partita”, ha dichiarato il difensore brasiliano.
Roma più forte con Gasperini
Dante ha poi risposto a una domanda sull’impatto del cambio in panchina dei giallorossi, ora guidati da Gian Piero Gasperini: “Non penso che il cambio di allenatore incida negativamente, anzi. Con la qualità che hanno, forse sono ancora più forti. Hanno giocatori di altissimo livello, con esperienza internazionale e nelle nazionali. Sicuramente hanno più esperienza di noi in Europa, ma giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare questo fattore per fare una grande partita”.
Parole di grande rispetto quelle del capitano del Nizza, che riconosce alla Roma una dimensione europea consolidata e si prepara a una sfida che promette intensità e spettacolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

