Notizie
De Zerbi esalta Robinio Vaz: “Mi ricorda il primo Osimhen, può fare una grande carriera”
Che Roberto De Zerbi fosse un grande estimatore di Robinio Vaz non è mai stato un mistero. L’attuale allenatore del Olympique Marsiglia ha creduto nel giovane attaccante fin dai primi passi in prima squadra, accompagnandone la crescita e facendolo esordire con il club francese. De Zerbi avrebbe voluto trattenerlo con sé anche per il futuro, ma le dinamiche di mercato e i problemi contrattuali hanno portato Vaz a intraprendere una nuova avventura con la Roma.
Nonostante l’addio, il tecnico italiano non ha mai smesso di credere nel potenziale del classe 2007 e, nelle sue dichiarazioni, ha riservato parole di grande stima al neoacquisto giallorosso, tracciando un paragone importante: “Robinio Vaz, con le dovute proporzioni, mi ricorda il primo Osimhen”, ha spiegato De Zerbi, richiamando l’esplosività e l’istinto dell’attaccante nigeriano agli inizi della carriera.
L’analisi dell’allenatore entra poi nel dettaglio delle caratteristiche del giovane francese: “È un giocatore tutto istinto, deve ancora raffinarsi tecnicamente, ma è già migliorato molto rispetto a quando è arrivato in prima squadra”. Un percorso di crescita rapido, considerando anche l’età: “È un 2007, ma con noi a Marsiglia ha fatto tanto”.
De Zerbi ha poi raccontato un retroscena legato agli ultimi mesi in Francia: “A un certo punto ha iniziato ad allenarsi un po’ così e così… poi ho saputo dei problemi contrattuali”, lasciando intendere come le incertezze sul futuro abbiano inciso anche sul rendimento quotidiano del giocatore.
Infine, un passaggio più umano e motivazionale: “Viene dalle banlieue di Parigi e merita di fare carriera. Ma deve mantenere viva la sua fame, altrimenti rischia di perdersi”. Un avvertimento chiaro, accompagnato però da una forte fiducia nelle qualità del ragazzo.
Parole che certificano come Robinio Vaz arrivi a Roma con un bagaglio di stima importante da parte di uno degli allenatori più apprezzati del panorama europeo. Ora toccherà al giovane attaccante dimostrare sul campo di meritare l’investitura e trasformare il talento grezzo in una carriera di alto livello anche in Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

