Calciomercato
Calciomercato Roma, Tsimikas verso l’addio: il Liverpool apre al rientro anticipato
Il futuro di Konstantinos Tsimikas sembra ormai lontano dalla Roma, nonostante il suo arrivo nella Capitale risalga a soli sei mesi fa. Il terzino sinistro greco non è riuscito a lasciare il segno e, complici prestazioni poco convincenti, ha raccolto appena 586 minuti complessivi tra campionato e coppe.
Un bottino considerato insufficiente dalla dirigenza giallorossa, che ha avviato riflessioni profonde sul futuro della corsia mancina. La Roma, infatti, è attivamente alla ricerca di un nuovo esterno sinistro in grado di garantire maggiore affidabilità e continuità, caratteristiche che finora sono mancate.
Nuovo esterno sinistro: Seys in pole, Fortini sullo sfondo
Secondo le ultime indicazioni di mercato, il nome in pole position per rinforzare la fascia sinistra è quello di Joaquin Seys, profilo ritenuto più pronto e funzionale alle esigenze tecniche della squadra. Restano invece più defilate le quotazioni di Niccolò Fortini, che al momento non rappresenta una priorità assoluta.
Per fare spazio a un eventuale nuovo innesto, l’indiziato principale a lasciare Trigoria è proprio Tsimikas. Il terzino è arrivato in prestito dal Liverpool, che nelle ultime settimane ha ricevuto diverse manifestazioni d’interesse per il giocatore.
Il Liverpool apre all’interruzione del prestito
Tra i club interessati figura anche l’Olympiacos, pronto a riportare in patria l’esterno ellenico. Dal canto suo, il Liverpool ha aperto alla possibilità di interrompere anticipatamente il prestito, una soluzione che accontenterebbe tutte le parti in causa.
Lo scenario, dunque, appare sempre più chiaro: l’avventura di Tsimikas alla Roma è destinata a concludersi anzitempo, mentre il club giallorosso accelera per ridisegnare la fascia sinistra e consegnare al tecnico un profilo più adatto alle ambizioni della seconda parte di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

