Notizie
Bologna travolgente, 2-0 al Cagliari: Orsolini e Holm trascinano i rossoblù. Pari senza reti tra Genoa e Parma
ULTIME NOTIZIE SERIE A – Il Bologna di Vincenzo Italiano continua la sua marcia verso l’Europa. Con una prestazione solida e di grande maturità, i rossoblù espugnano la Unipol Domus battendo il Cagliari per 2-0, confermando il loro ottimo momento di forma.
La gara si sblocca nel primo tempo grazie a Emil Holm, bravo a finalizzare un’azione manovrata dei felsinei. Nella ripresa arriva poi il raddoppio firmato da Riccardo Orsolini, che chiude il match e regala al Bologna tre punti d’oro, portando la squadra a quota 13 punti in classifica, a sole due lunghezze dalla Roma di Gasperini.
Un successo che certifica la crescita della formazione di Italiano, capace di unire qualità e concretezza in un campionato che la vede ormai tra le realtà più interessanti della Serie A.
A Marassi, invece, equilibrio totale tra Genoa e Parma, che si dividono la posta in palio con un pareggio 0-0 ricco di intensità ma povero di emozioni. La squadra di Cuesta, rimasta in dieci uomini dal 40’ per l’espulsione di Ndiaye, resiste con coraggio e nel finale sfiora addirittura il colpaccio: al 95’ Cornet ha sul piede il rigore della vittoria, ma spreca calciando alto sopra la traversa.
Un punto prezioso per il Parma in chiave salvezza, mentre il Bologna continua a guardare verso l’alto, alimentando il sogno europeo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

